INAIL: contributi a fondo perduto del 65% per la rimozione dell’amianto

A partire dal 19/04/2017 e fino al 05/06/2017 le imprese (con esclusione di quelle agricole) potranno accedere all’annuale bando ISI gestito dall’INAIL per agevolare gli investimenti finalizzati a migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori nel luogo di lavoro.

Tra le misure più interessanti previste dal bando vi è in particolare quella che prevede un contributo a fondo perduto del 65% per “Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto”. L’esempio sicuramente più ricorrente in questi casi è quello concernente la rimozione delle coperture in amianto da vecchi capannoni. A differenza delle altre previste da questo bando, tale misura in occasione dello stesso bando pubblicato dall’INAIL l’anno scorso ha visto un’altissima percentuale di imprese finanziate tra quelle che hanno partecipato al c.d. “click-day”. Motivo per cui l’occasione è quanto più propizia per realizzare investimenti di questo genere, peraltro con tempistiche di erogazione abbastanza rapide.

In tal senso siamo a disposizione delle singole imprese per valutare la fattibilità dei singoli progetti in relazione al bando, al fine di accedere a tali preziose agevolazioni, che comunque non potranno eccedere i limiti dei c.d. “aiuti in de minimis” (max € 200.000 in 3 anni). Per qualsiasi informazione sull’argomento potete contattarci all’indirizzo info@infofinanzagevolata.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.