Prende il via il bando del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo a favore delle reti di impresa. Dalle ore 10 di oggi, 14 dicembre 2015, infatti le imprese possono inviare domanda di accesso ai contributi.Le istanze potranno essere presentate fino al 15 gennaio 2016.
Le domande di contributo, di importo massimo di 200.000 euro, possono essere presentate da raggruppamenti di almeno 10 piccole e micro imprese con forma giuridica di contratto di rete, ATI, consorzi e società consortili anche in forma di cooperativa. I progetti ammissibili, di importo non inferiore a 400.000 euro, devono prevedere: attività di digitalizzazione (servizi e piattaforme di prenotazione online), di promo-commercializzazione online, social marketing e promozione sui mercati esteri.
I fondi stanziati, pari a 8 milioni di euro, saranno assegnati infatti sulla base di una graduatoria, che sarà formulata tramite specifici criteri di premialità quali la quantità di imprese coinvolte, l’ottica di destagionalizzazione, affidamento all’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) dell’attività di promo-commercializzazione sui mercati internazionali e l’utilizzo di tecnologie innovative di promo-commercializzazione online compatibili con il portale italia.it.
Per ulteriori informazioni su questa opportunità di finanza agevolata potete consultarci all’indirizzo info@infofinanzagevolata.it
Lascia un commento