Invitalia: STOP alle domande di Autoimpiego!

Brutta notizia per chi intende avviare nuove attività con imprese individuali e società di persone: dal 9 agosto è sospesa la richiesta dei finanziamenti per l’Autoimpiego (Lavoro autonomo e Microimpresa), gestiti da Invitalia, a causa dell’esaurimento dei fondi.

L’avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.183 dell’8 agosto 2015. Nella eventuale disponibilità di nuove risorse finanziarie, la data dalla quale sarà possibile inviare di nuovo le domande verrà stabilità con un avviso sempre in Gazzetta Ufficiale con almeno 60 giorni di anticipo.

Ad oggi sono quindi praticamente azzerate le possibilità di accedere a contributi a fondo perduto, il che non sarebbe catastrofico se esistesse un programma di incentivazione a tasso agevolato per tutti i settori merceologici. Ma la contemporanea stasi del Fondo Regionale per il Commercio così come della Programmazione PO FESR 2014/2020 non fa che tarpare le ali ad un’economia che stenta a riprendersi dopo un pesante periodo di recessione.

Vi terremo informati non appena la misura verrà riattivata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.