Invitalia: Riparte “ON – Nuove Imprese a tasso zero”

ON - Nuove Imprese a Tasso Zero

Dal prossimo 24 marzo riapre lo sportello per l’incentivo “ON – Nuove Imprese a tasso zero”, per la presentazione delle domande da parte di giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese su tutto il territorio nazionale. E’ quanto prevede il relativo decreto ministeriale,  che rifinanzia, con 150 milioni di euro (stanziati dalla legge di bilancio 2022), l’incentivo che punta a sostenere la creazione e lo sviluppo di micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

L’agevolazione potrà essere richiesta da imprese che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo. Sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto, per maggiori dettagli si invita a consultare la scheda a questo link.

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda non sono variate: la procedura è tutta online attraverso la piattaforma di Invitalia. Lo sportello resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse.

Per ulteriori approfondimenti potete contattarci sempre al nostro indirizzo info@infofinanzagevolata.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.