Bando SelfiEmployment: non c’è bisogno dei corsi di formazione per presentare domanda!

giovani_imprenditori

Come già indicato nella scheda presente nel nostro sito, la misura SelfiEmployment prevede per gli under 30 finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma, a sostegno di iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità.

A partire dal 12 settembre 2016 sarà molto più facile accedere al Fondo SELFIEmployment: le domande di agevolazione potranno essere presentate a Invitalia anche da giovani disoccupati che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani (tramite iscrizione sul relativo sito), indipendentemente dalla partecipazione al percorso di accompagnamento finalizzato all’autoimprenditorialità . Percorso che, in particolare per quanto riguarda la Regione Sicilia, aveva costituito un problema per l’effettiva attivazione della misura, data la snervante lentezza nell’attivazione di tali corsi.

In sede istruttoria, ai giovani destinatari che abbiano concluso il percorso di accompagnamento, sarà comunque attribuita una premialità di 9 punti sul punteggio complessivo che concorre alla determinazione della soglia minima di accesso al finanziamento.

Ad ogni modo a tutti coloro che ci hanno già contattato o che hanno interesse ad aderire a tale misura, invitiamo a contattarci al nostro indirizzo info@infofinanzagevolata.it così da verificare assieme requisiti di fattibilità e modalità per la partecipazione del bando.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.