Resto al Sud: finalmente gli under 46 e i liberi professionisti possono presentare le richieste!

Il 23 novembre 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 275 il decreto che estende l’incentivo Resto al Sud agli under 46 e ai liberi professionisti.

Un provvedimento molto atteso perché accresce in modo significativo la platea dei beneficiari, spostando in avanti di dieci anni il requisito anagrafico (il precedente limite era 36 anni non compiuti) e aprendo i finanziamenti anche alle attività libero-professionali esercitate sia in forma individuale che come società di professionisti.

Dall’8 dicembre prossimo, quindi, anche i nuovi destinatari delle agevolazioni potranno presentare domanda, e in questo link potete verificare direttamente il possesso dei requisiti di ammissibilità.

Ad oggi sono oltre 4.000 i progetti approvati, pari a più di 15.000 nuovi posti di lavoro. Ogni iniziativa può essere sostenuta con un importo massimo di 200.000 euro, di cui il 35% a fondo perduto e il 65% con finanziamento bancario (gli interessi li paga Invitalia).

Per ulteriori informazioni potete sempre contattarci all’indirizzo info@infofinanzagevolata.it oppure fare accesso diretto alla pagina Richiedi consulenza“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.