Piano Nazionale Industria 4.0

Il Piano Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale: il Piano prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
Sono state potenziate e indirizzate in una logica 4.0 tutte le misure che si sono rilevate efficaci (es. la Sabatini, il Fondo di Garanzia) e, per rispondere pienamente alle esigenze emergenti, ne sono state previste di nuove.
Industria 4.0 investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese che vogliono acquisire competitività, offrendo un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.
Tali agevolazioni hanno peraltro il grande pregio di essere cumulabili, e noi di Info Finanza Agevolata e Sic Consulting siamo a vostra disposizione per individuare un pacchetto “Industria 4.0” ad hoc per la vostra impresa.

Allegati in PDF

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.