MI.S.E.: Riapre il Bando Marchi+3

Dall’11 dicembre riapre il bando per agevolare la registrazione di marchi comunitari e internazionali.

Il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene le PMI nella registrazione del proprio marchio anche a livello europeo ed internazionale. E’ stato, infatti, pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando denominato Marchi+3, che potrà contare su un incremento finanziario di oltre 2 milioni di euro.

Si tratta di una misura particolarmente apprezzata dalle PMI, in quanto ha l’obiettivo di sostenere la loro competitività nei mercati esteri attraverso una maggiore tutela del marchio.
Le agevolazioni sono dirette proprio a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) e la registrazione di marchi internazionali presso l’OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Sono contributi fino a € 7.000,00 a copertura quasi totale delle spese per progettazione del marchio, assistenza per il deposito, ricerche di anteriorità e assistenza legale per azioni di tutela del marchio in risposta a opposizioni/rilievi seguenti al deposito della domanda di registrazione effettuate da un consulente in proprietà industriale iscritto all’apposito albo, o da un avvocato iscritto all’Ordine degli avvocati o da un centro PATLIB – Patent Library. Sono anche recuperabili le tasse per il deposito del marchio.

Per ulteriori informazioni sul bando potete contattarci direttamente al nostro indirizzo info@infofinanzagevolata.it oppure cliccando sul link Richiedi consulenza e riempiendo l’apposito form.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contatti

Info Finanza Agevolata
Via Dante, 11/A - 97100 Ragusa
Sito web: http://www.infofinanzagevolata.it
Email: info@infofinanzagevolata.it

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per tenerti informato e ricevere aggiornamenti su bandi e agevolazioni.

Seguici